Press Enter to Search

servizi fotografici veronaDa quasi trent’anni, Prograf lavora alla realizzazione di prodotti per la comunicazione digitale e tradizionale, sfruttando al massimo il potenziale umano a sua disposizione e la sua decennale esperienza acquisita in questo campo. Il comparto fotografico è uno dei punti di forza del lavoro svolto da Prograf: realizzare un’immagine forte, evocativa e ben composta è spesso più efficace di mille parole. Una fotografia resta impressa negli occhi e nella mente ed è facile associare un’immagine ad un prodotto: questo è lo scopo finale che l’agenzia di comunicazione vuole raggiungere proponendo ai propri clienti un pacchetto di servizi fotografici professionali.

Prima di scegliere dove effettuare il servizio fotografico, il team di esperti Prograf esaminano il progetto del cliente ed individuano i punti di forza del prodotto da esaltare durante la sessione fotografica: è qui che nascono la creatività delle idee e che si progetta la realizzazione delle immagini.

Si lavora con fantasia e originalità per realizzare qualcosa di unico, che deve colpire il segno e catturare l’attenzione del potenziale consumatore. Durante la fase creativa viene individuata la location che ospiterà lo shooting fotografico: il fotografo, i suoi collaboratori e gli elementi del team che lavorano al progetto, si recano personalmente in loco per i sopralluoghi preliminari, alla ricerca del dettaglio, dell’inquadratura perfetta, della luce più adatta che possa contribuire alla riuscita del servizio fotografico.

Solo dopo aver messo a fuoco ogni piccolo particolare, si procede con gli scatti e alla fine del lungo lavoro, il risultato viene presentato: si vede subito quando un servizio fotografico è destinato a diventare una campagna comunicativa di successo, e il sorriso dei committenti è la spia che si illumina quando l’obiettivo è stato centrato.

t Twitter f Facebook g Google+