Press Enter to Search

ideazione marchi veronaUn’azienda che voglia farsi riconoscere tra la concorrenza, oltre ad una buona qualità dei servizi che offre, deve essere facilmente riconoscibile tramite un marchio, ossia una rappresentazione grafica che permette di rendere subito distinguibile il nome di un’azienda o di un prodotto tra mille altri. Per questo motivo un marchio dovrebbe sempre essere originale nelle forme e nei colori, per non essere confuso con altri e, soprattutto, per definire al meglio l’identità dell’azienda. A Verona e provincia, chi vuole rendere il proprio marchio unico e sempre riconoscibile, si rivolge a Prograf, azienda specializzata nella comunicazione e nella creazione di marchi e loghi.

Per soddisfare le esigenze della propria clientela, Prograf lavora a stretto contatto con le aziende, per conoscerne le principali attività e caratteristiche e poter quindi realizzare un prodotto che definisca bene l’identità e l’unicità dell’azienda stessa. Per questo motivo, diventa fondamentale per i nostri grafici conoscere anche quali siano i maggiori competitors, per poter creare marchi completamente nuovi ed univoci, che permettano ad aziende in ascesa di distinguersi da chi sia sul mercato da più tempo. E per le aziende che vogliano rinnovare il design del loro marchio, i grafici di Prograf possono operare sia nella direzione di un ammodernamento del marchio già esistente, sia in quella di un cambiamento completo, per un nuovo restyling.

Prograf crea marchi con caratteristiche sempre differenti, ma accomunati da parametri comuni, ossia la semplicità e la visibilità. Un marchio semplice e chiaro, infatti, si ricorda più facilmente ed è anche più facilmente riconoscibile tra marchi complessi e non ben definiti, fornendo all’azienda una maggiore visibilità. Chiunque si guardi intorno, infatti, può notare come i marchi moderni siano sempre più semplici ed essenziali, nonostante la sempre maggiore complessità dei prodotti che spesso rappresentano. Questo perché i grandi designer hanno evidenziato come la semplicità e la stilizzazione siano elementi che determinano il vero, grande impatto negli acquirenti.

Prograf, forte dell’esperienza dei più grandi designer e progettisti, e grazie ai continui aggiornamenti nel settore, è in grado di progettare per la propria clientela dei marchi che abbiano tutte le caratteristiche dei marchi di successo, dalla scelta dei colori alle forme, dal messaggio che si vuole inviare alla psicologia della comunicazione. Non solo: i grafici di Prograf suggeriscono sempre delle soluzioni differenti, per potere offrire all’azienda la possibilità di scegliere quale marchio rispecchi al meglio le caratteristiche e la mission dell’azienda stessa. Inoltre, durante ogni passaggio, dalla progettazione alla realizzazione, i nostri grafici sono sempre a disposizione del cliente per eventuali modifiche, nelle forme e nei colori del marchio che li contraddistinguerà.

t Twitter f Facebook g Google+