Press Enter to Search

abbigliamento personalizzato veronaPer un regalo, per una squadra, per una manifestazione, per un lavoro: sono tante le ragioni per creare delle t-shirt personalizzate, sia per uomo che per donna che per ragazzo o bambino. Oggi, effettuare una stampa su una maglietta è probabilmente una delle cose più facili che possa offrire qualsiasi cartoleria o negozio di grafica, ma creare t-shirt personalizzate e stampate in modo professionale non è da tutti.

A Verona e in provincia è possibile creare t-shirt personalizzate di ottima fattura rivolgendosi a Prograf, azienda di comunicazione specializzata in stampa tradizionale e digitale, realizzazione di marchi e di gadget per una clientela ampia e varia. Per la creazione di magliette ed abbigliamento personalizzate, i tecnici di Prograf lavorano considerando sempre il fine ultimo dei capi, ossia se vadano realizzate per una festa di ragazzi o per un incontro aziendale, se debbano rappresentare la divisa di una associazione sportiva o se come mezzo pubblicitario per una determinata manifestazione.

Cosa cambia nei diversi casi? Cambia il messaggio da trasmettere, e quindi la realizzazione delle immagini, la loro posizione e leggibilità sulla maglietta, la presenza di scritte o meno, la dimensione e la tipologia dei disegni, siano essi classici (soprattutto per i bambini) o stilizzati.
Inoltre, per la realizzazione di abbigliamento sempre ben leggibile, è fondamentale definire i colori, per potere creare delle immagini grafiche o delle scritte che siano sempre in risalto ed in contrasto con il colore dell’abbigliamento scelto.

La gamma dei modelli è molto ampia e spazia dalle magliette in cotone a manica lunga a quella a manica corta, dalle canotte alle polo, dai giubbini alle felpe. Per l’ambito lavorativo, invece,  è possibile scegliere tra le formali divise aziendali fino all’abbigliamento più tecnico per chi lavora all’aperto.

A seconda delle necessità e soprattutto dei quantitativi di stampa, Prograf consiglierà la migliore soluzione di stampa tra la serigrafica (altamente resistente ai lavaggi ma più cara),digitale applicata (la più utilizzata soprattutto per la stampa di poche unità e per piccole applicazioni) fino al ricamo.

t Twitter f Facebook g Google+