Press Enter to Search

Campagne pubblicitarie (Trento e Provincia)

campagne pubblicitarie trentoDevi lanciare un nuovo prodotto tramite una campagna pubblicitaria? Diffondere il servizio appena aperto all’interno della tua azienda? Rendere il mondo edotto circa la soluzione innovativa scoperta dai tuoi progettisti? Oppure, stai avviando una nuova attività produttiva e desideri farti conoscere in fretta? Bene, quale che sia la tua esigenza, sappi che oggi, come non mai, la visibilità è tutto! Perché se il mercato ed i clienti non sanno che ci sei, per il mercato non esisti. In questo contesto estremamente competitivo, solo un servizio professionale reso da un’agenzia di comunicazione seria e affidabile può consentirti di massimizzare l’investimento per farti conoscere. Viral marketing, social, web 2.0 sono solo alcune delle possibilità oggi disponibili per rendere visibile la tua azienda. L’immediata accessibilità di questi strumenti, porta molti imprenditori a cedere alla facile lusinga del “posso pensarci da solo”. Spesso però al costo di non cogliere davvero l’opportunità comunicativa che questi strumenti consentono.

Una campagna pubblicitaria efficace non è infatti unicamente dettata dalla distribuzione di materiale digitale e cartaceo. L’essenza del successo sta nell’efficacia comunicativa di quel che promuovete. La qualità dei vostri prodotti comunicativi è in grado di influenzare in maniera significativa l’esito di successo o meno, di quanto proposto.

Molti pensano che la promozione virale, con strumenti digitali, sia semplicemente inviare mail, newsletter o partecipare ai social. Niente di più sbagliato! L’immagine e lo stile con cui conducete le azioni di contatto con la potenziale utenza possono far la differenza. A seconda di come proponete il medesimo messaggio, il destinatario potrebbe essere affascinato del contenuto, oppure infastidito, catalogandolo immediatamente nella categoria “spam”, con effetti devastanti sulla vostra immagine.

Realizzare una campagna promozionale di successi, significa mettere in sinergia le competenze di esperti di marketing, esperti di comunicazione, art director e tecnici informatici (per la diffusione degli strumenti digitali). Tutte queste competenze non possono tuttavia prescindere dal cliente, l’unico in grado di conoscere veramente l’obiettivo che la campagna deve colpire. Rientra peraltro nelle competenze delle figure tecniche, la capacità di aiutare il cliente stesso ad esprimere al meglio le sue esigenze e a dare forma a queste. Un processo che richiede la capacità di ottimizzare tempi e risorse, per raggiungere il risultato al meglio.

Prograf è un importante punto di riferimento nel settore della comunicazione, per la provincia di Trento. I nostri esperti progetteranno la campagna pubblicitaria aziendale che consentirà alla tua realtà di crescere in termini di visibilità, mercato e soprattutto… fatturato.

t Twitter f Facebook g Google+